Technical Management

I nostri Servizi

Technical Manager e Technical Director sono responsabili dell’organizzazione complessiva del processo tecnico di produzione: garantiscono che le attrezzature ed i materiali siano disponibili, analizzano e rispettano il budget concordato, pianificano e supervisionano il load-in , l’allestimento e lo show, si interfacciano con il resto del Team al fine di garantire che tutte le esigenze tecniche vengano soddisfatte; hanno la responsabilità quotidiana del reparto tecnico tra cui le luci, l’audio, la progettazione e la costruzione del set, coordinano la manutenzione delle tecnologie e assistono progettisti ed artisti su questioni tecniche. Spesso hanno una conoscenza migliore dei materiali e delle tecniche rispetto al progettista, e sono in grado di vedere e correggere i problemi prima che arrivino in palcoscenico: questo significa, alla fine, un notevole risparmio di denaro, ed è per questo motivo che i nostri direttori tecnici sono figure di spicco all’interno dei Team di Produzione.

I nostri servizi comprendono:

Pianificazione e Sviluppo di Procedure Tecnologiche

Stesura e Controllo del Budget di Produzione

Ricerca ed Analisi di nuove Tecnologie

Supervisione della Documentazione relativa alla Progettazione Tecnica

Supervisione e Management nella Costruzione di Set e Palcoscenici

Pianificazione per la Gestione e la Riduzione del Rischio

Compiti e responsabilità del Technical Management

Aspetti tecnici

I Technical Manager ed i Technical Director di Creative Systems mettono tutta la propria esperienza e competenza al fine di:

  • Assicurarsi che le squadre tecniche seguano le corrette procedure, le norme ed i requisiti tecnici come da documentazione
  • Guidare la squadra attraverso le fasi di sviluppo, test e implementazione
  • Fornire orientamento e competenze tecniche nella progettazione, nello sviluppo e nel system integration
  • Risolvere i problemi tecnici e fornire un ambiente efficiente per la realizzazione del progetto
  • Identificare i requisiti delle risorse e delle apparacchiature, e gestire la disponibilità di software e hardware
  • Fornire formazione tecnica al team quando necessario, e fungere da mentore tecnico ai membri del team
  • Assicurarsi che le Aziende e le Produzioni coinvolte nel progetto abbiano attivato efficaci sistemi sanitari e di sicurezza sul lavoro
  • Sviluppare procedure rigging dedicate a garantire un funzionamento efficiente e un'installazione / rimozione sicura dei carichi, secondo le istruzioni degli ingegneri e la normativa vigente
  • Vigilare affinchè in location venga rispettato il Piano per la gestione e la riduzione del rischio nell'ambiente di lavoro

Aspetti manageriali

I nostri Technical Manager si preoccupano anche di:

  • Garantire che vengano attuate le procedure operative standard e le linee guida del progetto
  • Assegnare i compiti e valutare le prestazioni dei membri del team
  • Pianificare il progetto e gestirne le risorse
  • Pianificare e gestire il budget
  • Presentare e preparare report sullo stato avanzamento lavori
  • Incontrare il team del cliente, raccoglierne le richieste, svolgere riunioni di gruppo periodiche al fine di monitorare l'avanzamento del progetto
  • Effettuare colloqui con i candidati e le risorse umane
  • Eseguire analisi delle prestazioni dei membri del team e identificare le aree di miglioramento
  • Stimare il budget di progetto e coordinarsi con il reparto finanziario
  • Fornire un ambiente di lavoro efficiente al team e assicurarsi che gli obiettivi siano raggiunti nei tempi stabiliti

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